Lapprendimento del buon parlare per una comunicazione efficace e una piena consapevolezza di se.
24/25-26/09
Sono previste borse di studio
Lassociazione L'autore e il marchingegno propone nel mese di luglio, uno stage residenziale volto a coloro che, attraverso un lavoro approfondito sulla Dizione e sulla Lettura, vogliano studiare approfondire, scoprire o migliorare le proprie capacità comunicative.
Lo stage intensivo si pone il compito di offrire agli allievi gli strumenti per affrontare un tempo come lattuale, dove sono pochissimi i ruoli dispensati dal praticare il buon uso della voce, un tempo in cui si trascura la scrittura e gli scambi interpersonali, lavorativi e non, si avvalgono per la quasi totalità deluso della viva voce.
Comunicare significa usare il linguaggio adeguandolo al contesto in cui si è inseriti, nelle sue varietà espressive, al fine dessere efficaci e precisi per esprimere, comunicare, arrivare dritti al proprio scopo.
Lo stage, coordinato da una psicologa, sarà condotto da Clorinda Venturiello
Costo dello stage: 250 euro
Il costo comprende: il corso, la tessera associativa, le dispense e il materiale didattico, il vitto e l'alloggio.
Il numero minimo di partecipanti è 10, quello massimo 15.
Per coloro che hanno già partecipato ad altre nostre iniziative e che sono associati, è previsto una riduzione del costo dello stage a 200 euro.
Possibilità di pagamento personalizzate.
Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario.
"L'autore e il marchingegno" e "Teatro di Ariele" mettono a disposizione 2 borse di studio. Chi intende partecipare alla selezione deve inviare foto e CV alla mail dellassociazione teatrodiariele@gmail.com entro e non oltre il giorno 15/07/2009. La borsa di studio copre le spese della tessera associativa del vitto e dell'alloggio.